Come trovare il miglior prestito

Oggi esiste un servizio online molto efficiente per trovare il miglior prestito per te.
1
0
0 visits

In meno di 24h puoi confrontare molte banche e ottenere il prestito più adatto a te… ed il servizio di ricerca è gratis e senza commissioni!

Attraverso il portale Facile.it puoi cercare le proposte in base ai tuoi criteri di ricerca, avvantaggiato anche dai tassi applicati ai clienti Facile.it con le banche convenzionate.

Cos’è un prestito personale?

E’ un finanziamento a privati per spese comuni come l'acquisto di un’auto, la ristrutturazione della casa, l'iscrizione a un corso all’università; il sostenimento di spese mediche, saldo dei debiti, ecc.

Chi concede il prestito personale?

Il prestito personale viene concesso da banche o da istituti finanziari a privatiche si impegnano a saldare il debito a rate in un certo periodo di tempo. Al capitale vengono applicati interessi fissi o variabili e il pagamento di eventuali costi e oneri, tutti sintetizzati nel T.A.E.G (Tasso Annuo Effettivo Globale).

Come funziona il prestito personale online

Una volta individuata la tipologia di prestito più adatta per te, la richiesta è gratuita e si fa direttamente online. Sul sito Facile.it trovi sempre la selezione dei migliori prestiti personali del giorno.

Le 5 regole “segrete” per scegliere il più adatto alle tue esigenze


1.Scegli il miglior TAN per avere rate più basse.

Il TAN, Tasso Annuo Nominale, è il tasso di interesse utilizzato per fissare l’importo delle rate, quindi più è basso e più conveniente saranno le tue rate. Calcola anche le spese accessorie, che sono indicate nel TAEG.


2.Occhio alle spese accessorie!

Sono i costi dei servizi necessari alla gestione del tuo prestito e spesso onerosi. Per capire se il finanziamento fa per te, studia il TAEG, che è formato dal TAN e dalle spese accessorie. Su Facile.it puoi confrontarli in pochi click.


3.Attento al costo dell’assicurazione

L’assicurazione serve a tutelarti dal rischio di insolvenza, a seconda del finanziamento e potrá essere obbligatoria o facoltativa. Confrontale con calma: hanno un costo non indifferente.


4.Se hai un garante hai più probabilità di ottenere il prestito

Il garante è un fideiussore, cioè garantisce il pagamento delle rate qualora tu non ne possa più far fronte. E’ una sicurezza per la banca e un punto a tuo favore, ricorda!


5.Allunga la durata per ridurre la rata

Con il finanziamento diluito su più anni, le rate sono più convenienti ed aumenterá la possibilità di veder accettata la tua richiesta.


13 Jan, 2017
Comments
Convert?w=220&h=220&fit=crop&cache=true
over 5 years ago

Ratings
(0 votes)
Your rating
Collected